miércoles, 16 de abril de 2008

riflessione...


oggi ho fatto una riflessione..
ripensando alle coppie che funzionano,quelle davvero innamorate, ci avete fatto caso che sono caratterizzate da una donna forte?e se la donna non è forte, decisa, equilibrata tra i due, non funziona??
provate a pensarci..una donna labile, che non sa imporsi è determinante nel crollo del rapporto...

5 comentarios:

Lorenzo dijo...

Non mi piacciono le generalizzazioni (cosa che tu hai fatto qui), comunque mi permetto di osservare:
Punto nº 1: donna decisa, forte = perifrasi migliorativa per "scassacazzi che cerca di dominare l'uomo per affermare la sua clamorosa insicurezza e bisogno di attenzioni, piegando l'uomo (succube) con ricatti morali".
Punto nº 2: il tuo ritratto di coppia perfetta sottintende un uomo sottomesso, uno "yes-man" che assecondi in tutto e per tutto i capricci e le follie della sua donna.

È una coppia perfetta questa? O piuttosto una simbiosi tra due malati terminali...

Francesca dijo...

ovviamente non mi aspettavo che cogliessi quello che intendevo. semplicemente ti invito a pensare a delle coppie che funzionano che conosci (escluderei esperienze personali..); per donna equilibrata decisa e forte intendo solo questo. non certo un colonnello dell'esercito. e per uomo non uno yes man, anche perchè vorrei vedere se in tutte le coppie che funzionano il maschio è un succube. ti domandi perchè nelle famiglie in cui viene a mancare un padre la coesione, la forza del gruppo viene mantenuta dalla donna invece questo è più difficile e discutibile se manca la componente femminile(=madre)?
non proseguo..

Anónimo dijo...

Lo ma chi ti dice che una donna perchè decisa e forte è una scassacazzi che tenta di dominare l'uomo?io ho degli obiettivi che voglio realizzare solo perchè per me è un modo di sentirmi libera e felice..(come tutti credo!)e poi non credo esistano tanti uomini stupidi in giro che si fanno dominare...in una coppia non esistono regole precise per essere felici se non quelle di rispettarsi ed essere complici in tutto...condividere non dominare.
Sara

Francesca dijo...

grazie sara per il tuo intervento...come stai?spero che gli studi procedano..
io mi sono tolta il peso della casa a barcelona, e ora mi godo riposo..
ti abbraccio

Anónimo dijo...

Ciao F!Gli studi procedono bene...spero di arrivare presto alla laurea...anche se esausta e stressata non perdo la determinazione...sono contenta che finalmente abbia risolto la questione della casa..ora goditi un pò di relax..tra un pò riprenderai a correre!baci...grazie a te per il tuo bellissimo blog!
Sara