miércoles, 6 de febrero de 2008

Lana..





...è la ma cagnetta..
è arrivata nel Natale di 2 anni fa, ed è stata portata a casa e "imposta" da mia sorella. a questa dolcissima creatura devo molto. non solo perchè prendermi in minima parte cura di lei ha riempito molte giornate vuote e piene di solitudine, ma anche perchè mi ha riscaldato il cuore, dal primo momento, quando presa in braccio microscopica mi sono messa a piangere...non so per quale ragione la tenerezza e la dolcezza di questa cucciola ha smosso in me emozioni trattenute, desideri inespressi, dolore soffocato che di fronte a Lana è esploso con forza ...e mi sono liberata...

non amavo gli animali, affatto...non mi hanno mai fatto grande effetto...ma dopo Lana ho cominciato ad essere adicta ai cani..per la strada mi rendo conto che a volte esagero...(Lorenzo si allontana da me perchè si vergogna..) mi butto a capofitto su un cagnolino e incomincio a fargli coccole e a parlargli con una voce da cartoni animati(molto simpatica peraltro...)..
mi faccio dare bacini(leccatine)...insomma per molte persone sono un pò malata per i cani di piccola taglia...ma che ci volete fare...
con gli anni a Udine mi sono resa conto di come le persone (moooolte persone) siano piene di falsità e ipocrisia, e aspettano la prima occasione buona per pugnalarti alle spalle...e non solo in tema università ma anche a livello personale storie di pseudo amiche che si sono "interessate" al tipo che interessava a te(oddio, si può vedere anche come un favore visto che ti ha aperto gli occhi sulla consistenza delle persone in questione..), o gente che si fa sentire solo perchè interessata a portarti a letto, o amici che ti dicono eternamente "ti chiamo io e usciamo", e poi falsi sorrisi rovinati da uno sguardo invidioso e subdolo tipico di chi prova una tremenda invidia nei tuoi confronti...

adesso parlando con estrema franchezza..mi rendo conto di essere una ragazza con molte doti, sono piacente, intelligente, simpatica, estroversa..insomma la tipica persona che teoricamente dovrebbe accattivarsi le simpatie di molti...ma poi arriva la specie che più odio: gli ipocriti...sono tipicamente ragazze ugualmente o meno piacenti di me, o che hanno risultati peggiori negli studi e che normalmente sono delle cosiddette "pigne in c***"...codeste tizie vengono intimorite dal fatto che io agli uomini risulto simpatica..(non solo perchè vogliono...)..dunque 'ste donnucole temono che io quasi mi fiondi sui loro uomini e attiri troppo le loro attenzioni..

una volta per tutte lo voglio chiarire: io sono una persona frizzante non perchè voglio rubare gli uomini delle altre...ma perchè sono così di natura...

tornando al tema Lana(ho un pò divagato???) le devo molto...è arrivata in un periodo un pò "buio" (è un eufemismo) della mia vita...mi ha aiutato a uscire di nuovo...all'inizio era solo per portare lei in giro, poi è diventata la mia terapia contro una tristezza che mi portavo dentro da tempo..e lei, come tutte le bestiole, ti ama incondizionatamente, e le feste che ti fa sono sincere..

dolcissima Lana...grazie...

3 comentarios:

kìa dijo...

ciao, volevo dirti che questo tuo post è davvero dolcissimo. Hai saputo esprimere tutte le emozioni che un amico a quattrozampe ti sa regalare. Mi sono emozionata nel leggere le tue parole...perchè mentre le leggevo avevo gli occhi della mia Tea che mi fissavano e il suo muso umido che richiedeva coccole.

Francesca dijo...

ciao e benvenuta nel mio blog..
Lana come tutti i nostri amici cani è davvero speciale..ho sentito venire molte volte più affetto da lei che dalle persone..

kìa dijo...

Hanno lo sguardo che sa esprimere più significato di mille parole.
Grazie per il benvenuto e un grosso in bocca al lupo per il tuo successo professionale.
Ciao, Kìa