sábado, 12 de enero de 2008

sturm und drang


6 giorni all'esame, sono 6 giorni a uno dei giorni che lasceranno il segno nella mia vita..
mi sembra che siano volati i mesi ora che siamo alla fine di tutto questo, ma di cose ne sono passate...io non sono più la stessa...
andando versoil seminario per fare l'ultimo simulacro prima dell'esame vero ho avuto un deja vu..come se questo giorno fosse già vissuto, come se l'immagine del cielo azzurrissimo di oviedo e la sua aria fresca fossero quelli di sempre, la tranquillità e la consapevolezza di aver fatto quello che potevo...il silenzio attorno a me..mentre ascolto i Tiromancinosul mio ipod...
seduta al mio solito posto vicino a larry mi fisso a guardare i tanti volti noti dei compagni di corso..mi sento alla fine quasi di un percorso di crescita, condiviso con tanti che come me inseguono un sogno...e io che in fondo oggi mi sono sentita sola, nel senso di forte nella lotta contro il gigante MIR..io e nessun altro..
continuo a sognare la mia vita a Madrid...la mia yorkshire, la mia autonomia...la mia tranquillità...interiore..
e ritorno a quel giorno di marzo in cui sono arrivata qua, colla mia valigiona..e non pensavo che sarebbe stato così difficile...e non immaginavo che sarebbe successo tutto questo..
scusate se sono così criptica...sono fuggita forse dai miei fantasmi ma mi hanno seguita qui..ho condiviso con loro giornate intere...non me ne sono liberata...forse iniziando a lavorare riuscirò a cancellarli...forse riiniziando la mia nuova vita mi lasceranno in pace...scusate ma stasera mi sento proprio così..ancora in preda a loro..
devo cercare di metterli da parte, vincere me stessa..avere l'orgoglio di finire quello che ho iniziato nel migliore dei modi, ma è dura sottoporsi allo stress di questo esame quando non sei libera..non sono libera..in realtà..le corde che mi legano da 8anni si sono allentate..ma non mi lasciano.. non credo che mi lasceranno mai..
è una di quelle giornate in cui percepisci con tutta la potenza la tua limitatezza..il tuo io profondo...vorrei essere sempre in compagnia..non rimanere sola e non ricadere in certi pensieri..tristi..

vabbè, ora cerco di riposare..domani neuro(bleah)..e sarà dura..

4 comentarios:

Anónimo dijo...

Ciao OcchiBlu...E' normale sentirsi cosi a pochi giorni dall'esame!Forse non sei neanche consepavole del tuo coraggio e della tua determinazione..ma è cosi evidente da ciò che scrivi...Mi trascmetti voglia di farcela...ed ora a pochi giorni dal mio esame ne ho proprio bisogno!Io sono sicura che indipendentemente dal risultato dell'esame ne uscirai vincente sotto tutti i punti di vista!Ti invio ancora tanti in bocca al lupo!Buono studio!Vedrai..ce la farai!
Sara

Francesca dijo...

lo spero sara...grazie...
vedi durante i 6 anni di medicina alla fine di un periodo di studio per un esame mi sentivo davver esaurita, davo tutto e alla fine avevo questo senso di..vada come vada,non me ne frega niente.ora anche è così..
ho pensato che questo blog mi ha aiutato tante volte a dare sfogo ai miei pensieri, e tante volte ho ricevuto risposte come la tua chemi hanno dato un pò di fiducia..
sabato questo esame sarà una prova gigantesca sottotutti i punti di vista. ora ho anche l'influenza..ma miauguro che, come è sempre successo finora, tiri fuori risorse inaspettate...
in bocca al lupo anche a te

Anónimo dijo...

Ogni azione,perchè possa condurci all'obiettivo, deve nascere dalla cnvinzione.Il complemento della convinzione perfeziona la volontà.
Sara

layla dijo...

IN BOCCA AL LUPO!!