miércoles, 18 de julio de 2007

sono le5.30 a.m. e non riesco a dormire....quindi approfitto per aggiornare il blog.
come temevo l'ultimo simulacro è andato peggio degli altri, ma non ho avuto un crollo così importante nel numero di domande azzeccate, solo del percentile..la cosa quindi non è troppo drammatica (ma forse devo pensare che la gente studia molto più di me???)..è vero anche che ho azzardato di più a rispondere...
vabbè, sta settimana cardio; come noto non sono una patita delle cliniche, ma vedo che non è così drammatica come pensavo...a questo contribuisce l'uomo più andaluzo che abbia conosciuto finora...il cardiologo che ci fa lezione..è troppo forte (anche perchè per riuscire a farti ridere parlando di cardio..bè è un grande..)..ha un umorismo tutto suo,quello di coloro che ti fanno ridere rimanendo seri...e poi come parla..cert,a volte perdo porzioni significative del discorso (ma per quanto mi riguarda provo a inventare quel che dice..) ma se parlasse un ottimo castellano l'effetto sarebbe totalmente diverso..

ho preso il biglietto per tornare in Italia a ottobre..5 giorni...in teoria abbiamo vacanza tra primera e segunda vuelta ( a meno che nn mettano l'esame a novembre..)..e sinceramente non vedol'ora di tornare a casa per vedere i miei. parlavo con loro due sere fa, e mi è venuta tanta nostalgia..mi appoggiano in questo progetto perchè sanno che è quel che voglio, ma certo non sono le persone più felici del mondo!!sì che ho anche 2 fratelli e un cane..ma sono la figlia maggiore...e gli manco molto..così come loro a me. mi chiedono sempre se tornerò in Italia dopo la specialità...non posso dirgli che è piuttosto dura, perchè per lavorare nel pubblico in Italia devi passare anni a fareil lecchino a gratis..non posso nemmeno essere definitiva, non si può mai sapere nella vita..e non voglio togliere loro speranze a priori.
fatto sta che se sono qua a farmi il mazzo è perchè credo che la Spagna sia la mia America...e non mi sto facendo il mazzo per poi fare la frustrata tutta la vita...eso esta claro...se volevo lavorare in Italia stavo là un altro anno, facevo guardie e magari entravo da qualche parte se mi facevo vedere un pò in reparto. certo avrei faticato di meno, non vi pare (e soprattutto avrei ancora i miei rispermi intatti..)?...ma è vero anche che avrei qualche ulcera in più...

come dicevo la data del MIR non si conosce e dicono che sia improbabile a novembre...ma vi dico una cosa. io spero che sia presto. A-perchè voglio finire di studiare presto,B-perchè tornerei a casa un mesetto e mi farei le vacanze di natale con calma, C- perchè tanto se studio poco io, così è anche per gli altri ; e non ultimo in realtà..D-bè..è un motivo personale...e Tu sai...

caspita mettermi a scrivere mi sta togliendo il sonno ancora di più...mi sa che mi metto a leggere cardio...sicuro che mi annoio di più...
come farò domani a stare in piedi se non dormo ALMENO 8 ORE??vabbè Valladron mi perdonerà...

5 comentarios:

Anónimo dijo...

CIAO OCCHI BLU
MI CHIAMO FABIO HO LA TUA STESSA ETA E LAVORO A HUELVA COME MEDICO
MI SONO LAUREATO A NAPOLI A OTTOBRE....ANCHE A ME PIACEREBBE FARE IL MIR, ANZI LO STUDIO PER MIO CONTO....HO VISSUTO UN ANNO E MEZZO A CORDOBA....MI PIACEREBBE SAPERE SE GIA TI HANNO OMOLOGATO IL TITOLO PERCHE A ME IL MINISTERO STA FACENDO SOLO PROBLEMI....NEL FRATTEMPO LAVORO E COSI FACCIO ANCHE UN PO DI PRATICA VISTO CHE COME TU GIA SAPRAI IN ITALIA NON TI FANNO FARE NIENTE...LA MIA MAIL E FABIOCONTIERI@YAHOO.IT LA TUA NON SONO RIUSCITO A TROVARLA NEL BLOG....SE CONOSCI RAGAZZI DI CORDOBA LI SALUTAMELI DA PARTE MIA OK?
UN BESITO Y MUCHA SUERTE POR EL MIR

Anónimo dijo...

CIAO OCCHI BLU
MI CHIAMO FABIO HO LA TUA STESSA ETA E LAVORO A HUELVA COME MEDICO
MI SONO LAUREATO A NAPOLI A OTTOBRE....ANCHE A ME PIACEREBBE FARE IL MIR, ANZI LO STUDIO PER MIO CONTO....HO VISSUTO UN ANNO E MEZZO A CORDOBA....MI PIACEREBBE SAPERE SE GIA TI HANNO OMOLOGATO IL TITOLO PERCHE A ME IL MINISTERO STA FACENDO SOLO PROBLEMI....NEL FRATTEMPO LAVORO E COSI FACCIO ANCHE UN PO DI PRATICA VISTO CHE COME TU GIA SAPRAI IN ITALIA NON TI FANNO FARE NIENTE...LA MIA MAIL E FABIOCONTIERI@YAHOO.IT LA TUA NON SONO RIUSCITO A TROVARLA NEL BLOG....SE CONOSCI RAGAZZI DI CORDOBA LI SALUTAMELI DA PARTE MIA OK?
UN BESITO Y MUCHA SUERTE POR EL MIR

Panc dijo...

Ehilà, non buttarti giù per il simulacro, anche io sono sceso un po', anche se ho migliorato il numero di domande buone. è questo che devi guardare, poi il percentile è assolutamente inattendibile. sai che c'è gente che si fa dare l'esame da quelli del primo turno per sapere le risposte e non fare brutta figura? sai che l'altra volta durante il simulacro davanti a me c'erano 3 ragazze che facevano lavoro di gruppo? ma dico io...non doveva servire per autovalutarti? mah... per cui, forte anche dell'esperienza anche di amici che hanno già fatto l'accademia, e dell'idea che la competizione è con me stesso, io guardo se vado meglio o peggio, e solo dopo il percentile!
che bello che torni a casa, io mi sa che tornerò dopo l'esame..però in compenso a settembre viene mia sorella. i miei hanno preferito andare in Russia...stronzi! :-)
a domani!

Francesca dijo...

ciao fabio...la mia mail è occhiblu82@hotmail.com...ancora non mi hanno fatto il riconoscimento professionale (l'omologazione tarda di più)...ho presentato tutto ad aprile..e al ministero mi hanno detto di richiamare a fine mese...a ver..
una curiosità: dove lavori senza omologazione del titolo??

Lorenzo dijo...

Madonna, Gio... Che robe ci racconti...
Qui alla CTO succede un po' lo stesso, però no ai simulacri, bensì solo nelle autoevaluazioni: tutti geni a casa con le autoevaluazioni, poi la verità viene fuori (per fortuna) ai simulacri in classe, e io mi sento un po' meno deficiente...
Teniamo duro e vogliamoci tanto bene!