domingo, 22 de julio de 2007

ieri quarto simulacro, avevo un mal di testa assurdo..davanti a me c'era seduta una tipa, che sembra una bambina,che aveva finito dopo 2,5ore...sarà una di quelle che hanno già le soluzioni???ma come si fa dico io a essere così ...così..bè..non riesco a definire sti personaggi..

alla sera sono uscita con Fiorela a casa di amici suoi che alle 23 erano già"finiti"(dopo l'esame erano andati diretti a casa ad affogare le loro pene nell'alcool)..quindi anche noi siamo andate via alla volta di un carinissimo bar in centro dove avevo bevuto un buonissimo vino di Malaga (tipo Marsala per farvi capire..) e dopo dirette al bar di un mio amico spagnolo a giocare al "Duro" (Io no.Fiorela l'ho convinta che doveva provare "algo tipico"..e infatti la pobre estaba hecha polvo...)..comunque siamo usciti dal bar e siamo stati in una disco con alcuni amici spagnoli..e lì è finita la serata...siamo tornate molto contente e felici a casa verso le 3...

oggi il cielo è coperto (che novità!!) e penso che starò a casa a non fare assolutamente NULLA...si, a parte farmi un bagno di un'ora, pranzare, andare a fare running, vedere un'amica, videochiamare i miei...
mi sembra che le domeniche abbiano meno ore degli altri giorni, devo concentrare i diletti di fatto solo in questa giornata, e spesso mi sembra che il tempo voli senza che possa controllarlo...

ieri poi mi sono dilettata a vedere i risultati degli esami per accedere in scuola di specialità a Udine...non voglio continuare a essere polemica, e poi a me non riguarda, però sicuramente la gente di Udine sa a che mi riferisco,al fatto che le persone migliori del corso non sono state premiate, e davvero mi dispiace per loro...sinceramente...

4 comentarios:

si dijo...

Ciao francesca, sono una "web-amica" di lorenzo. Ho iniziato a leggere i vostri blog per via della mia imminente partenza in erasmus a bcn..Ora quasi mi state facendo venire voglia di partire per la specializzazione. Inutile dire che anche a cagliari si ripetono le dinamiche che tu descrivi riguardo all'accesso alle specializzazioni ma anche per gli esami, l'organizzazione di lezioni e tirocini la situazione è a dir poco tragica. Ci sarebbe da parlarne per ore..Ammiro molto le persone che come te hanno mollato questo schifo,non si sono prestate a squallidi compromessi per sperare in un giusto riconoscimento dei propri meriti. Magari in futuro avremo modo di parlarne in quel di bcn! Mucha suerte por todo, silvia.

Francesca dijo...

cara silvia,
c'è qui una ragazza che è di cagliari, si chiama sara..deve ancorafare l'abilitazione..
sono contenta che i nostri blog servano a qualcosa e motivino persone che hanno voglia di fare.non approvo chi pensa che la Spagna sia un Paese dove tutto è regalato, non è affatto così...gli spagnoli premiano il merito, e se non hai merito non vai avanti qui come in nessun altro posto (bè a dir il vero in Italia i paracu**** vanno avanti lo stesso...)
io l'Erasmus l'ho fatto a Madrid. sarà un anno da godere al100%
divertiti tanto ma approfitta se puoi di frequentare da qualche parte anche se solo 1-2 settimane,perchè puoi imparare tanto..

Lorenzo dijo...

Hey, ma non è giusto... Silvia, a me non le hai mai dette tutte queste belle cose... E le dici alla Fra?!
Hummm...

si dijo...

La fra aveva un post ad hoc per il mio commento..certo mi veniva difficile scrivere le stesse cose sotto le chuletas! E poi son complimenti che ho sempre fatto anche a te...dai, provvederò a renderli pubblici prima o poi.