miércoles, 18 de abril de 2007

Finalmente la mia posizione di straniera qui in Spagna è regolarizzata, ho pure presentato i documenti per il riconoscimento professionale....posso adesso dedicarmi esclusivamente allo studio.

A poco a poco sto creandomi uno spazio qui a Oviedo, organizzando le mie giornate, trovando un mio ruolo qui. Certo se lavorassi sarebbe tutto più facile, ma non lo posso fare ancora, e quello che sicuramente può aiutarmi di più è l'istaurare più relazioni sociali possibili...

Per questo mi sono iscritta a un super polideportivo vicino casa mia, dove oltre a poter accedere a qualsiasi corso, alla sala musculacion, alla piscina..posso usufruire della sauna e del bagno turco, e di un campo da tennis. Il tutto per la modica cifra di 31 euri mensili..insomma, cose che in Italia ce le sognamo...qui vedo un maggior senso della cura del proprio corpo..e poi la palestra è sicuramente un posto dove socializzare..e per me che sono straniera è fondamentale..

Ho anche una copertura sanitaria pubblica...qui a oviedo non sono molto abituati con certe norme europee, per cui l'iscrizione a un centro de salud qui è stata una procedura lunga e complessa, solo perchè la funzionaria non aveva alba di quello che dovesse fare.

Lo studio procede, e la scorsa settimana nonostante abbia avuto meno tempo per studiare, ho ottenuto dei risultati sorprendentemente alti nei simulacros di esame che devo redarre quotidianamente..spero non sia un momento ma l'inizio di un' ascesa..

No hay comentarios: