martes, 17 de abril de 2007

finalmente ho terminato tutte le pratiche burocratiche.... dopo un'interminabile cola all' oficina de extranjeros sono riuscita a ottenere un NIE, che è un numero che identifica gli stranieri..ebbene durante l'attesa per il NIE ho scambiato 4 parole (si fa per dire vista la durata imposta della conversazione:3ore) col mio vicino..un ragazzo ecuadoriano che è informatico ma che peril momentoè al paro...un ragazzo davvero agradable, che allo stesso tempo mi ha comunicato la sua enorme sorpresa nel vedere che un'europea non si sia fatta problemi a chiaccherare con un extracomunitario... da quando ho vissuto a madrid la mia visione del mondo si è fatta sicuramente più aperta, meno incline ai pregiudizi...quel ragazzo mi ha ispirato una innata simpatia dal principio..sarò un'ingenua, ma mi affido abbastanza alle impressioni iniziali..

tra le altre cose sono riuscita a iscrivermi a uno strabiliante centro polideportivo vicino a casa mia, dove per la modica cifra di 31 euri mensuali ho accesso a piscina olimpionica, sala musculacion, corsi aerobica-yoga-aerocombat etc, spinning, campo da tennis...e ciliegina sulla torta: sauna e bagno turco..giusto per disintossicare il cervello dopo lezione..
venerdi sono rimasta a casa..tipica serata di riflessione su te stessa e il mondo...provavo uno strano compiacimento di me....di come sia riuscita a risolvere le rogne burocratiche, a organizzare a poco a poco la mia nuova vita...perchè è così che io considero questa fase in spagna: una nuova vita, la vita reale, determinata finalmente solo da me stessa...o quasi, dove sono io a decidere l'organizzazione dei giorni.... e così dopo una nuotatina di un'oretta...una saunita di 10 minuti sono tornata a casuccia, vuota perchè la mia companera de piso torna a casa nel week end...e stavo davvero bene.. come direbbe Filippo..sono piena di entusiasmo!!!

No hay comentarios: