viernes, 2 de mayo de 2008

parto mercoledi 7..più o meno ho quasi tutto pronto. devo salutare ancora molte persone. forse devo ancora rendermi conto che si avvicina la mia partenza e la separazione sicuramente più significativa dalla mia famiglia..e sono triste..
penso dentro di me che è il meglio per il mio futuro professionale..e mi troverò bene. ma certo è difficile. ci vuole coraggio e ora non è momento di tirarsi indietro.
spero che la nuova casa e i nuovi compagni d'appartamento siano persone sensate ed equilibrate, e anche io devo equilibrarmi un pò..in una città sconosciuta..
città nuova, vita nuova, affetti nuovi...

6 comentarios:

pau dijo...

Hola Fra!

no nos dejemos dominar por los nervios, al final todo va a salir bien!!... y no estés triste por tu partida... creo que fue mucho peor cuando viniste a preparar el MIR, circunstancias incluidas...

Ya tienes piso? lo has cogido con un compañero? yo aun sigo dudando :S

Mil besos!

pau dijo...

jaja, tu blog además es para mí un manual de apendizaje de italiano!!

cada vez entiendo mas;))

Francesca dijo...

querida, me alegro que puedas utilizar mi blog para aprender italiano. si , ya encontré piso y comparto, por lo menos hasta que no encuentre algo para mi sola y que sea definitivo.
yo en ti me iria a vivir sola, creo que en tu ciudad sea accesible..
besitos!!!

Anónimo dijo...

Eh già, manca davvero poco all'inizio della specializzazione... se non sbaglio è il 19?
In bocca al lupo, finalmente sei arrivata dove desideravi.
E' la fine del capitolo MIR e l'inizio dell'ennesima avventura.
La specialità dura 5 anni?
Mickyx81

Anónimo dijo...

Ciao,
ti posso chiedere come mai ti è sembrata un' impresa tanto dura trovare casa a bcn? Per i prezzi? Le condizioni? Tu cercavi una stanza o un piso? Mi sarebbe utile capire...grazie!
Sara

Francesca dijo...

ciao...allora la specialità in oculistica dura 4 anni.
per quanto riguarda la ricerca della casa a barcelona c'è da dire che potevo guardare solo le foto suiinternet. a mio avviso bisogna cercare casa sul posto.certo barcelona è cara e il primo stipendio lo prendo a fine giugno. devi pagare il mese/2 mesi anticipati quando prendi una casa. devi cercarla in una zona buona di barcelona e vicino ai mezzi pubblici. e poi cosa non poco importante è importante vivere colle persone giuste. la mia compagna di casa è un medico e c'è anche un ragazzo. penso che siccome vivono insieme da tanto ci sia un ambiente equilibrato...
bacio