miércoles, 26 de septiembre de 2007


finalmente ho terminato le pratiche burocratiche per l'iscrizione all'esame.
ora posso dedicarmi ancora con più concentrazione allo studio e vedere di terminare in bellezza questa primera vuelta. i giorni passano veloci e si sta avvicinando l'ora delle agognate vacanzine pre- segunda vuelta..

è iniziata "la stagione delle piogge"qui a Oviedo, pioggerelline subdole..

ho anche preso il biglietto per tornare a casa a natale e, come piùo meno fanno tutti tornerò in sede per noche vieja...molta gente a Capodanno sta a casa, non esce..sì,è vero che una notte di follie nn ti cambia la vita, ma credo che sia giusto non sconcentrarsi troppo in un periodo caldo come quello a un mese prima dell'esame..
quello che vedo e sento in giro tra gli amici è tantissima stanchezza. noi solo studiamo qui a oviedo, è vero. ma certo che sono ritmi serrati e arrivati a questo punto un pò tutti avvertono la necessità di una tregua..anzi, moltissimi amici...e io anche..non vediamol'ora che arrivi sto benedetto esame!lo farei anche domani!...
sarà perchè il mio post esame è pieno di progetti, sarà perchè torno a casa un mese..saràperchè vedo dopo la fine del MIR l'inizio di una nuova epoca della mia vita, e finalmente l'ingresso nel mondo del lavoro.
e non è solo la mia vita lavorativa che inizia..ho tante speranze per il futuro, tanti sogni nel mio cuore...vedo la mia vita futura rosa..sto cercando di costruire le basi per tutto questo e purtroppo non dipende solo da me..ma cerco ogni giorno di mettere un piccolo tassello..non è un lavoro che sto facendo da sola...

6 comentarios:

Lorenzo dijo...

Vita rosa... :) Con chi sarà mai?? :P

Cmq, qui invece noi si è molto più rilassati, la gente studia (poco) e l'esame è ancora lontano. Sì, certo che mi farebbe piacere smettere di punto in bianco di preoccuparmi dello studio e riposarmi, ma, vamos, diciamo che questa è solo una delle varie cose che contribuiscono allo stress.
D'altronde, è proprio dovendo lavorare e riservarsi ostinatamente molto tempo libero per uscire e svargarsi, che uno arriva fresco all'esame, senza per questo aver studiato meno del dovuto. Il troppo studio può essere un'arma a doppio taglio.
Inoltre, ci vuole qualità, non quantità...

Panc dijo...

Beh, diciamo un compromesso tra quantità e qualità. anche perchè le due cose non possono andare del tutto sconnesse.

ps: Fra, ma il perchè della gigantografia che hai messo nella prima pagina del blog????? Narcisista... :-)))

Francesca dijo...

si,lo sapevo che da piùparti mi sarebbero venute critiche per la foto pubblicata. a dirla tutta volevo semplicemente metterla ma non sapevo come ridurla..quindi vi toccherà guardarla ogni volta che aprite codesta pagina web..
viva la qualità e la quantità...el tamano no es todo..vabbè non c'entra..ma ce lo ripetono in molti qui al curso..
dicevo che la qualità conta ed è per questo che preferisco passare un capodanno tranquillo in un ambiente "familiare"piuttosto che morire di freddo en la calle tutta la notte per festeggiare una mezzanotte...in più!

Lorenzo dijo...

Non conta la lunghezza, ma lo spessore. Vero, Francesca? :P

Francesca dijo...

el grosor lorenzo,el grosor..

Panc dijo...

dio mio, qualcuno li censuri!!! :-PPP