martes, 23 de octubre de 2007

mi sento un puntino...


è un periodo di dubbi. mi si vede a lezione un pò buia in volto. penso a tante cose.primo che sono lontana dalla mia famiglia per fare qualcosa qui che è molto difficile da raggiungere. e poi è un periodo in cui mi sento particolarmente sola qua a oviedo ..per carità, ci sono gli amici, sabato si esce..si cazzeggia e si beve..però quando ti manca quel qualcosa che non sai, come un sassolino dentro una scarpa...
sono in vena di pessimismo cosmico leopardiano e sono certa che mi passerà presto. sarà una coincidenza che sto così SEMPRE nella settimana di preventiva??
non vedo l'ora che arrivi la fine dell'esame e l'inizio anche per me di una vita lavorativa con sì più responsabilità, ma una fase di maturazione, il passaggio definitivo all'età adulta..

cambiando argomento...
due amiche che stavano qua l'anno scorso mi dicono che quest'anno è un muermo la movida. la gente è più chiusa e si tende a stare colle persone della propria università senza cercare di conoscere altre persone. ma diciamoci la verità: mica è un erasmus questo. quello che penso io è che in questo anno di transizione bisogna cercare di stare bene colle persone che più ti vanno a genio. selezionare in fondo, perchè nn si vive di solo studio..
e poi certo dipende da che obiettivi hai.solo tu sai quanto devi studiare e quanto no.

A oviedo vivo bene, certo nn è la città dove vorrei stare tutta la vita..per il clima e perchè ho bisogno di casino intorno a me..però trovo che sia l'ambiente ideale per studiare a tope. la gente è gradevole. e se stai colle persone giuste davvero ti diverti.

e poi a coloro che leggono il blog e stanno nel corso. facciamo una petizione perchè Jaime nn parli più de las nuevas pantallas e del nuevo informe de rentabilidad de estudio???

3 comentarios:

GangasMIR dijo...

un puntino importante!!!

mucho ánimo con el MIR!!!

Anónimo dijo...

Capita a tutti di attraversare momenti di pessimismo cosmico...Ancora di più se si è in procinto di sostenere una prova importante...DAI NON Mollare...tiene sempre bene in mente la tua meta e raggiungerla sarà meno faticosa!In bocca al lupo

Anónimo dijo...

Capita a tutti di attraversare periodi di pessimismo cosmico...Ancor di più se si è sotto pressione a causa di una dura prova da sostenere...Tiene sempre bene in mente la tua meta e vedrai che presto riuscirai a raggiungerla...e poi è difficile stare lontano dagli affetti..anche se non ti conosco ti posso dire che dimostri di avere tanto coraggio e determinazione nonostante la tua giovane età!tieni duro e in bocca al lupo!