martes, 26 de junio de 2007

resoconto primer dia...

Ieri ha avuto inizio il corso intensivo qui a oviedo. finalmente attorno a me centinaia di colleghi con cui compartir questa esperienza. ieri abbiamo iniziato colla charla informativa sul corso tenuta da Baladròn, che ha animato noytevolmente i presenti. Abbiamo anche fatto un simulacro di evacuazione dall'aula visto che l'anno scorso durante un simulacro è scattatol'allarme antiincendio e nessuno si è schiodato dalla sedia...vabbè per fortuna era stato un falso allarme.
per quanta riguarda los companeros, devo dire che sono felice di aver ritrovato molte persone conosciute durante questo prologo, e di averne conosciute altre...come sara (altra italiana che si aggiunge a me e filippo) e luigi (che è boliviano ma i genitori italiani). purtroppo molti amici hanno scelto il corso serale...non solo filippo ma anche helena e le boliviane.
ho anche conosciuto una coppia di catalani di barcelona che è venuta nelle asturie perchè loro stessi considerano l corso della cto di bcn peggiore del MIR asturias...io condivido la loro opinione e sono felice della scelta fatta...il companerismo nel corso aiuta a sostenere lo stress, cosa che tra le altre non èpossbile stando insieme a lezione un giornoper settimana...
la scelta dell'orario pomeridiano non la rimpiango alla fine, nonostante i dubbi iniziali penso che sarà solo questione di adattamento alla nuova situazione, dovrò cambiare il chip e pensare di vivere le ore più intense di studio al mattino...tornando alle vecchie abitudini italiane...sveglia presto, pranzo e cena a orari meno spagnoli.
sono entusiasta e piena di energia. stamattina ho fatto il simulacro 2006 in 4 ore circa...vediamo com'è andato...
ora come ora solo mi preoccupa la convalidazione del titolo..cioè tutto ciò che non dipende dalla mia volontà..mi consola che nessun italiano finora è riuscito ad ottenerla. stasera alle 19 c'è una riunione di stranieri dopo lezione per compartir info sui procedimenti burocratici...magari conosco altri europei nel corso...

3 comentarios:

GangasMIR dijo...

Que el entusiasmo y la energía te aompañen desde el principio al final.

Y suerte en la homologación del título y con los nuevos compañeros.

Francesca dijo...

gracias gangas...
se anadieron 2 otros italianos al curso...nos ayudaremos para lo que es el papeleo..

Lorenzo dijo...

Chi sono i due catalani? Magari li conosco...