jueves, 3 de mayo de 2007

per la prima volta da che sono in Spagna, e in assoluto la prima volta...mi sono sentita straniera, e ho avuto la percezione che non sarò mai equiparata a una spagnola. per quanto gli spagnoli siano ospitali è vero che se succede qualcosa, un equivoco, un litigio, un errore, bè..sei tu italiana messa dalla parte del torto..e loro si difendono sempre tra di loro...

il fatto è una questione sorta con dei compagni di corso spagnoli...ma di cui non voglio parlare in questa sede...

Lorenzo mi ha detto che finalmente mi sono svegliata nel mondo reale, che questa realtà di essere sempre una straniera dovevo averla chiara fin dall'inizio..
ma nonostante questo continuo a sognare che il mio futuro sarà roseo qui,perchè in ogni Paese ci sono degli idioti, dei "razzisti"...ma per fortuna sono una minoranza...e credo anche che se una persona vale è questo quello che rimane agli occhi della gente...

No hay comentarios: