viernes, 17 de agosto de 2007


tomas villacampa è un grande. finora credo che si sia dimostarto il miglir insegnante qui al corso. è la settimana di malattie infettive, una delle poche cliniche che riesco a studiare con un pò di voglia...
questo sabato niente test, ma in cambio lezione come al solito.
i giorni volano e ho l'impressione che il tempo stia passando rapido, non sembra ma è un mese e mezzo che abbiamo cominciato questo corso. per me che ho fatto il prologo è come se fosse un'eternità da quando sto qui a oviedo. certo la "saudade"di casa, la voglia di stringere e coccolare il mio cane...rivedere gli amici...molti dei quali magari hanno cominciato a lavorare in ospedale.

ultimamente vado a camminare un'ora verso le 20 al parque de invierno con un amico peruviano. è tremendamente rilassante, e mi aiuta a desconectar. all'inizio andavo da sola, e pensavo ai cacchi miei, incominciavo ad andare colla mente al mio mondo, e quasi riuscivo a sentirmici. però è anche piacevole parlare con un'altra persona, sentire i racconti divertenti e un pò avventurosi di uno che si è fatto il cammino per la selva virgen in perù...insomma il confronto con una cultura che a volte è così distinta dalla mia, mi fa crescere, mi fa conoscere un modo diverso di vedere le cose.
torno a studiare che per oggi ho da vedere quasi 100 pagine..ahhhh!!

1 comentario:

Panc dijo...

ma sai che io ancora non sono mai andato al parque de invierno???che tristezza...magari un giorno ci andiamo. cmq, Villacampa è un grande, concordo. anche se a me hanno detto che il migliore in assoluto è quello di ematologia! beh, ci si vede domani a lezione (propongo la standing ovation quando il prof finisce!)